Identità in cerca di approdo sicuro

Pride 2017 dirittiCarlo Lania, Il Manifesto
10 giugno 2017

Pride 2017. Omosessuali e transessuali richiedenti asilo rappresentano una delle comunità più vulnerabili tra i migranti arrivati in Europa.

Sei mesi fa la maggioranza degli elettori del Kirghizistan ha votato a favore di un referendum costituzionale che assegna maggiori poteri al premier e definisce il matrimonio un’unione esclusiva "tra un uomo e una donna".
17 giornata giornata mondiale omofobiaPasquale Quaranta, La Repubblica
17 maggio 2017

Prima giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia nell'anno delle unioni civili, ma la discriminazione contro le persone omosessuali e transessuali non si arresta. La ricorrenza promossa dall'Unione europea, che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno, diventa così un'occasione per il fare punto sullo stato di salute della democrazia.

In Cecenia omosessuali colpevoli di esistere

Diritti Gay LgbtDario Accolla, Il Fatto Quotidiano
11 aprile 2017

Orribili notizie arrivano dalla Cecenia. Come spiega bene Gaypost.it, "le autorità cecene avrebbero arrestato più di 100 uomini gay e ne avrebbero uccisi alcuni semplicemente in relazione al loro orientamento sessuale non tradizionale o al sospetto di questo", già intorno alla fine di febbraio. La situazione sta però peggiorando, poiché siamo passati ai "campi di concentramento".

Ddl Cirinnà, calcoli macabri sulla pelle delle persone

  • Lunedì, 22 Febbraio 2016 07:54 ,
  • Pubblicato in L'Articolo
Ketih HaringPierfranco Pellizzetti, Micromega
20 febbraio 2016

I bigotti e le beghine in Italia sono quantitativamente più numerosi degli omosessuali?
Perché se così non fosse, qualcuno avrebbe sbagliato i propri calcoli elettorali. E non sarebbe la prima volta, in materia di diritti civili.

La marcia dei diritti

La marcia dei diritti
Sabato 12 dicembre, ore 14.00
Piazza del Colosseo- Roma

I diritti sono tali soltanto se garantiscono eguali condizioni e pari opportunità a tutte e tutti.

facebook